Conversational Marketing, link dalla rete

L’articolo di Marco Cattaneo, di cui non condivido il punto di vista, sul blog di Video Marta, mi fornisce l’opportunità di parlare brevemente di un esperimento che in un certo senso potrei definire di conversational marketing. Dove però, la “conversazione” è riscontrabile più nello stile adottato per la comunicazione che non nelle strategie e nelle tecniche impiegate. Video Marta non è un blog che di per se faccia un vasto uso di raccolta di feedback con gli utenti o altre forme di “ascolto” e “conversazione”, è un semplice esperimento mediatico, che ha già acquisito una buona fama, è presente anche su n3tv, ma è un blog che pur essendo un prodotto editoriale si presenta come un luogo personale, una finestra comunicativa diretta, una “conversazione” tra Marta ed i suoi lettori/spettatori…

Come accenato non condivido il punto di vista di Marco Cattaneo per una sola ragione, non credo che ci sia differenza tra un blog che ha dietro una piccola redazione e si presenta con una facciata di blog personale, ed un blog di un singolo che si presenta come blog autorevole come se avesse una redazione, sono le piccole incoerenze che ci portiamo dietro tutti!

Certo, riuscire a superarle è lodevole, ma non è, secondo me, criticabile il contrario.

P.S.

TANTI AUGURI A TUTTI (ora mi sbrigo ad uscire che mi aspettano per il solito pranzo in famiglia, ma avendo ricevuto questi input da alcuni hypertesti non ho saputo resistere alla tentazione di scrivere) …

[updtae alle 19.45]
stavo cercando un film da vedere stasera è non ho resistito a passare di quà…
ho notato che anche duechiacchiere.it ha parlato dell’argomento!

About these ads

4 pensieri su “Conversational Marketing, link dalla rete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...