Le 4 p, una vecchia lezione del marketing mix

Nel marketing mix gli aspetti fondamentali per poter far scaturire un’azione
erano 4, e vennero denominate le 4 P perchè iniziavano tutte per “P”.

Le quattro P sono:

  • Product (Prodotto): un prodotto di qualità, ben realizzato e ben copnfezionato, condizionerà l’acquisto in manera migliore
  • Price (Prezzo): il giusto prezzo può essere un fattore determinante, e non sempre il giusto prezzo significa il più basso, ma quello che il consumatore identifica come “giusto”.
  • Place (Distribuzione): per essere venduto un prodotto deve essere trovato e quindi è importante che ci sia una distribuzione capillare.
  • Promotion (Promozione): far conoscere alle masse il prodotto/servizio.
  • a queste 4 se ne aggiunse un’altra

  • Public Relation: La cura delle relazioni di un’azienda verso il pubblico. Uffici stampa ed altro.
  • 2 pensieri su “Le 4 p, una vecchia lezione del marketing mix

    Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...