Taiji a roma

taiji

Il taiji è un’arte marziale cinese molto antica, per secoli tenuta segreta ha visto in Cina una grande diffusione dovuta soprattutto al benessere ed all’equilibrio psico fisico che porta a chi la pratica.L’Associzione Culturale Amici del Taiji organizza dal 1989 corsi di Taiji Quan e corsi di Qi Gong, a Roma in via Matteo Tondi, 80 – RM (a due minuti dalla fermata della metro B S. Maria del Soccorso – Chiesa S. Vincenzo Pallotti); ed in via XX Settembre, 94 – RM (a due minuti dalla fermata della metro B Castro Pretorio ed a due minuti dalla Fermata metro A Repubblica – CRAL dei Ministeri finanziari).

L’associazione è nata intorno al maestro Wu Dao Gong:

Concertista di violino e violino cinese, professore presso l’Accademia musicale di Anhui in Cina Popolare e, inoltre autore del testo teorico “Trattato sull’Esagramma”, un sistema evolutivo della notazione musicale che ha riscosso successo in Cina e in Occidente. Parallelamente alla sua attività di ricerca musicale è impegnato nella diffusione del Tai-Ji Quan di cui ha una profonda conoscenza ed una lunga pratica di più di 40 anni.

A Roma migliaia di allievi sono venuti ai corsi dell’associazione. Molti allievi seguono il Maestro da oltre 20 anni. Ed intere famiglie hanno praticato il Taiji nell’associazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...