Net Neutrality, un problema di diritti e di libertà!

support net neutralityNet Neutrality, è un concetto fondamentale di libertà digitale, ed un dovere “civile” di ogni “cittadino digitale” sapere cosa sia, solo attraverso la conoscenza e la diffusione si possono cambiare le cose.

Apprendo in rete che Comcast, un grande internet provider americano ha chiuso l’accesso a bittorrent, infatti non essendoci una regolamentazione precisa, è possibile che un provider limiti, rallentando l’acesso, o addirittura bloccandone l’utilizzo, qualsiasi servizio o dominio, se per esempio il provider ha dei servizi di telefonia voip, e vede come suo potenziale concorrente skipe, può tranquillamente decidere di impedirne l’accesso ai suoi utenti, obbligandoli ad usare i suoi servizi.

La posizione dei governi nei confronti del problema della Net Neutrality è pressapoco inesistent, in poche parole per ora si lascia correre, è nostro dovere diffondere e sensibilizzare il più possibile gli internauti su questo argomento.
Per quanti volessero sapere o approfondire il concetto di Net Neutrality vi segnalo un breve, chiaro e semplicissimo video sulla Net Neutrality che ne illustra i temi fondamentali.

Incoraggio tutti a diffondere l’argomento.

Un pensiero su “Net Neutrality, un problema di diritti e di libertà!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...