Utente 2.0 la vera rivoluzione del Web 2.0

utente20.jpgSi, il web 2.0 esiste, è una realtà, valida sopratutto per quanti ci lavorano e ne fanno una professione, ma la sostanza di questa rivoluzione secondo me è ben diversa da quelo che si legge in generale.

Per prima cosa il web 2.0 è una definizione, un termine che sta ad indicare una molteplicità di aspetti, variabili e concetti, che stanno un po’ strettiin una parola composta da due numeri, un punto e tre lettere!

Si fa un gran parlare di come tecnologie come Ajax, grandi innovazioni e idee fantasmagoriche siano rivoluzionando il modo di intendere e di vivere la rete, ma spesso si tralascia l’aspetto fondamentale del web, la rete infatti non per prima cosa costituita da servizi, idee, o software all’avanguardia, certo è anche questo, ma prima di tutto la rete è fatta di persone.

Oltre all’aspetto etico ed umano, e al valore inestimabile che questo aspetto può avere per l’evoluzione della cultura e del sapere, comprendere che il web è prima di tutto fatto di persone è un’ottimo punto di partenza per intraprendere azioni commerciali redditizie e di sucesso.

Un pensiero su “Utente 2.0 la vera rivoluzione del Web 2.0

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...