Guerrilla marketing

Il guerrilla marketing, il marketing non convenzionale come lo definiscono i ninja di ninjamarketing è un modo di fare marketing, in maniera innovativa cercando soprattutto di far scattare la viralità nella comunicazione, il famoso effetto virale, tanto sognato il suo raggiungimento quanto sconosciuto il modo con cui ottenerlo… su wikipedia, il Guerrilla marketing viene fatto risalire a Jay Conrad Levinson che nel 1984 scrisse un libro intitolato appunto Guerrilla Marketing, e lo descrive come un modo non convenzionale di promozione per budget molto limitati. Ma non è sempre detto, oggi anche grandi aziende intraprendono azioni di Guerrilla Marketing, un esempio? Bhe uno degli ultimi più noti è stato: il video di gmail.

2 pensieri su “Guerrilla marketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...