Dallo stencil all’istallazione il guerrilla marketing si fa cosi

Non che gli stencil siano passati di moda, anzi, restano un valido strumento se ben integrato con altri mezzi… Ma la vera innovazione sono le istallazioni, a volte artistiche a volte poco gradevoli, come la visione di un braccio mozzato posato per terra con un DVD di Death Proof in mano…

Arrivare a compiere istallazioni csi-toilet.jpgcome quelle che la Saatchi & Saatchi ha svolto a Singapore per l’arrivo della serie CSI é in un certo senzo un evoluzione naturale dello stencil.

Mi augurio che piano piano questa nuova forma di pubblicità possa via via trovare delle vie creative per interagire piacevomente con il pubblico, creando del valore aggiunto, alla rappresentazione e non solo agendo in maniera da colpire, stupire anche perchè sono dell’idea che se è vero che una persona si ricorderà di me perchè io sia riuscito a creare dello stupore in essa, è vero che se saró riuscito ad interessarla, ad intrattenerla o comunque ad arricchirla in qualche modo, sarà molto piú facile che si ricordi di me! In un certo senzo la comunicazione pubblicitaria oltre ad avere fini commerciali, è pur sempre una forma di rapporto tra mittente e destinatario e quanto piú si cura la qualità del rapporto tanto piú si ottengono risultati.

Certo, forse una volta questo discorso poteva non avere dei veri riscopntri commerciali, quando erano le hit a farla da padrone, e quando non si conosceva la realtà della “coda lunga“. Ma oggi?

Alcune informazio reperite da questo blog.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...