Vorrei posizionare il mio sito su google… Non ricevo Conversioni… ed è in top 10

piscina_1.jpg

… è la piccola case history di una persona che mi contatta per avere il suo sito posizionato su google…”Ho una villa in cui offro soggiorni”, mi spiega “ed ho bisogno di maggiori clienti”, “ho provato con il pay per clic, abbiamo un provider: *****” (piccolo provider di zona) “ma non ho avuto nessun risultato, ho visto che facendo alcune ricerche su google ci sono alcuni siti che compaiono ai primi posti, vorrei esserci anche io per avere più clienti…”

Fin qui tutto ok, ordinaria amministrazione, le chiedo con quali keyword pensava di posizionarsi… ed effettuo velocemente una ricerca, eh… pensate un po… per le prime keyword che mi passa, è in terza posizione, sia in inglese che in italiano: Tuscany luxury villa e villa di lusso in toscana, inoltre ha anche un po di link di qualità (qui un esempio)… Un’età niente mal, è del 2001, è listato in DMOZ… insomma, un lavoro facile facile, si può migliorare la posizione, in modo relativamente facile e veloce…

Poi però, approfondisco un po il discorso, ed entro ni dettagli dell’offerta e scopro che si tratta di una villa di lusso in tutto e per tutto, nulla di nuovo ci sarebbe da obbiettare, e invece no, qualcosa di nuovo c’è, ma nella mia mente, comprendo infatti che la carenza di contatti non è data da un mancato posizionamento su google, e che anche se questo si possa ancora migliorare tanto, non è la soluzione al problema, anzi risulterebe quasi una perdita di tempo…

Il problema è alla base, nel Target, il target di riferimento, difficilmente effettua ricerche su internet per trovare la villa di lusso che fa per lui, preferisce affidarsi a consigli, di chi c’è gia stato, vuole una qualità molto elevata e prove inconfutabili di questa qualità, e com spesso succede quando si vuole il meglio, non ritiene google un opinione affidabile.

Ci sarebbe inoltre da aggiungere che una parte ristretta utilizza il computer ed internet usualmente, e che sono sicuramente frequentatori di Teatri centri esclusivi campi da golf ecc…

Cosa c’è i meglio allora che un azione di marketing vecchio stile, sposorizzazioni, promozioni, offerte di spettacoli a teatro tornei di golf con in premio un soggiorno alla villa… e… i limiti sono pochi e le combinazioni moltissime…

Lascia un commento

