Le tre U per scrivere contenuti di successo

Contenuti che siano:

Unici

Utili

Up to date (aggiornati)

Che la qualità dei contenuti sia uno degli aspetti più importanti in comnicazione vorrei tanto che fosse una cosa che oggi si possa dare per scontata, ma ahimè non sempre è così… Così come dicevano i latini: repetita iuvant (ripetere giova) lo ripetiamo ancora una volta: i contenuti di qualità sono uno dei principali aspetti per il successo di un processo comunicativo, per chiarire “l’assioma” un esempio molto semplice è: se una persona parla, e quello che dice, è noiso, lo abbiamo già sentito mille volte, ci fa addormentare e sembra che non sia di nessuna utilità… be è presto detto, se ne abbiamo la possibilità non sprecheremo altro tempo ad ascoltarla… al contrario, se una persona parla,  quello che dice, è interessante, nuovo, riusciamo a trovare molti spunti utili e creativi nelle sue parole, se ne abbiamo la possibilità cercheremo di ascoltarla nuovamente…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...