Un punto di incontro tra brand e media

Il 13 aprile 2008 a Venezia si è tenuto il Venice Festival of Media, tra i tanti era presente Facebook che come scrive repubblica in quest’articolo … “gode del supporto di Microsoft, mira a
diventare consulente per i brand che intendono investire nei SNS

Si discute sul potere dei social network di diffondere un brand ed inevitabilmente si finisce a parlare di “conversational marketing” con interessanti passaggi sulle possibilità potenzialità di trasformare una conversazione in vendita e sulle modalità per misurare tale conversione…

Ancora una volta si nota come il conversational marketing, o merketing dell’ascolto si muova di pari passo con l’innovazione la tecnologia, sfruttando anche il social marketing ed il social networking in generale si può sicuramente creare una conversazione tesa ad incrementare la reputazione di un brand e perciò anche le vendite, come questo sia quantificabile rimane ancora un argomento in definizione, esistono tuttavia dei legami tra l’aumento delle conversazioni e l’aumento delle vendite.

Così come il web marketing oggi è un’esignza per le imprese che fanno internet, il conversational marketing sta già diventando un’esigenza per le imprese che, facendo comunicazione, e, investendo sempre con meno voglia e fiducia nella TV, stanno volgendo lo sguardo verso le nuove realtà mediatiche, più per una vera e propria esigenza che per spirito pionieristico o innovativo, anche perchè, per la velocità con cui attualmente il tempo viene percepito dal mercato, i social media sono tuttaltro che nuovi. Basta pensare a wwwins che recita nella sua intro in flash: Se 24=1 minuto in una vita; se 3000 anni = 60 minuti…
Se ne conclude che: L’attenzione è sempre più difficile da catturare e che il mercato necessita nuove strade per comunicare con in consumatori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...