Cosa si dice in italia del Green Marketing seconda parte

Nel lontano 27 marzo del 2007 fluido scrive un articolo sul green marketing, anhce lui esordisce indicando che non è una cosa nuova e che già nel 1976 si formulavano teorie sull’impatto ambientale delle attività di marketing.

Anche in quest’articolo troviamo che:

il Green Marketing comprende la seguente serie di attività:
– modificazione dei prodotti
– cambiamento dei processi produttivi
– cambiamenti nella progettazione del packaging
– cambiamenti nel modo di fare advertising

inoltre parla di  John Grant e di come stesse scrivendo un libro, attualmente in vendita: Green Marketing Manifesto. E cita alcune delle sue riflessioni, tra cui riporto: “It’s about making green stuff seem normal (and it’s not about making normal stuff seem green)”…

L’articolo di fluido è reperibile a questo indirizzo: green marketing.

Per chi fosse interessato segnalo che un blog tuttora attivo (ad oggi ultimo post il 29 giugno 2008) di John Grant è greenormal.blogspot.com e che uno dei suoi sviluppi presenti è la comunità: dothegreenthing.com.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...