Soddisfare due obiettivi per essere veramente Green

paesaggio-verdeIl Green Marketing dovrebbe se applicato correttamente raggiungere due obiettivi principali:
– migliorare la qualità dell’ambiente
– soddisfare il cliente.

Oggi essere “green” ha numerose implicazioni, e diverse sfaccettature, le persone percepiscono l’essere verde in molteplici modi.

Quando nel 2007 in un post mi chiedevo: “un marketing etico è possibile?”, non avevo ancora intuito che il Green Marketing poteva essere una risposta a questa domanda. Questa forma di applicazione del marketing, può vermante fornire delle soluzioni interessanti.

Quando si parla di green marketing, oggi spesso lo si fa con un occhio di riguardo alle fonti di energia rinnovabile, ed al riciclo, approposito di riciclaggio… Ecco un video interessante:

Un esempio interessante nel mercato alimentare italiano può essere quello degli alimenti biologici, che iniziano ad avere in Italia una storia di oltre 10 anni. Anche in questo campo non sono mancate aziende che hanno cercato di accaparrarsi il mercato con la forza della pubblicità privi però di contenuti. A quanto pare, questo non coincide con le regole del Green Marketing, infatti, in questo campo, è difficile non avere dei contenuti reali, diventa sempre più difficile posizionarsi nel mercato di riferimento senza essere veramente in linea con quanto si afferma.

Un’azienda che vuole dare l’impressione di essere verde, senza avere degli aspetti attivi reali, difficilmente potrà convincere il pubblico.

photo credits: rayced

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...