Weleda, Shampoo Naturale!

Lo shampoo naturale Weleda, è un prodotto veramente unico e naturale! Ottimo per molti tipi di pelle, e sopratutto essendo composto da sostanze naturali rispetta la pelle e non ne aggreisce la superfice ne la protezione naturale.

Lo shampoo al rosmarino in particolare è molto adatto per qualunque problema di forfora.

In un precedente articolo sullo shampoo naturale avevo già dato alcune informazioni utili per la scelta dello shampoo adatto facendo attenzione agli ingredienti presenti, in particolare Il Sodium Lauryl Sulphate.

Il Sodium Lauryl Sulphate [SLS] deriva dall’alcol laurilico con acido solforico e da una successiva neutralizzazione con l’idrossido di sodio, è un tensioattivo veramente forte, si usa soprattutto per sverniciare, sgrassare e lavare motori e pavimenti di officine; ma si può trovare anche in prodotti cosmetici. Alcuni test tossicologici dimostrano che il SLS è irritante per la cute, può causare allergie ed è dannoso per gli occhi. Oltretutto è molo inquinante per l’acqua e si può accumulare negli organismi acquatici. Ha adirittura dimostrato, in alcuni test, potere mutageno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...