Canary Wharf, una piccola New York nel cuore di Londra

Canary Wharf è il quartiere finanziario più moderno di Londra, situato ad est della City, l’altro centro finanziario di della capitale inglese dove si trovano tutte le principali banche d’affari. Questa è una delle zone di Londra meno frequentate dai turisti, perché resta abbastanza distante dal centro della città, ma, per tutti quelli che visitano Londra, vale la pena vedere qual cosa di diverso al di là dei soliti musei e monumenti.
A Canary Wharf sorgono circa 14.000 mila metri quadrati di uffici e spazi commerciali, la maggior parte dei quali sono di proprietà della società “Canary Wharf Group”. Circa 90.000 persone lavorano a Canary Wharf, specialmente professionisti nel mondo della finanza, essendo quest’area sede di tutte le principali società finanziarie del mondo. Solo per citare alcuni nomi, a Canary Wharf ci sono le sedi di Barclays, Citigroup, Credit Suisse, HSBC, JP Morgan, KPMG, Thomson Reuters e molte altre.
Chiunque è in cerca di un lavoro a Londra, sogna di poter lavorare in un ufficio all’interno di uno dei grattacieli di questo centro finanziario, ma l’ambiente di lavoro è molto competitivo e solo ai migliori vengono offerti posti di lavoro.
Tutti questi uffici sorgono all’interno di imponenti grattacieli, dando proprio ai visitatori l’impressione di essere a New York. Tutta l’area è molto moderna, ed essendo bagnata dal fiume, si ha l’impressione di essere a Manattham e non in Inghilterra.
Canary Wharf si trova nel quartiere di Tower Hamlets a East London, nei pressi di uno di un porto che era fra i più trafficati al mondo fino pochi anni fa.
Canary Wharf oggi viene considerata come la “Seconda City” di Londra. Ma non si tratta solo di un’area riservata esclusivamente ai business men, infatti quest’area offre numerose possibilità di spendere la giornata tra shopping, bar e ristornati. A Canary Wharf si trovano numerosi centri commerciali, dove potrete trovare negozi di lusso di tutte le marche e tantissimi ristornati e catene. Potrete gustare tipo di ogni tipi, avendo a vostra scelta catene italiane come Carluccio fino a risotornati libanesi e spagnoli per chi vuole provare cucine diverse. Fonte: london-life.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...